GridLock

GridLock 1.32

Un sistema grafico di sicurezza per il palmare

GridLock blocca il palmare al riavvio, consentendo l'accesso solo dopo la pressione di una combinazione di quadrati su una griglia, molto più pratica di una password digitata con la tastiera virtuale o scritta con Graffiti Visualizza descrizione completa

PRO

  • Più comodo di una password tradizionale
  • Pienamente configurabile

CONTRO

  • Solo intervalli predefiniti per il ritardo
  • Utile fino a un certo punto

Buono
7

GridLock blocca il palmare al riavvio, consentendo l'accesso solo dopo la pressione di una combinazione di quadrati su una griglia, molto più pratica di una password digitata con la tastiera virtuale o scritta con Graffiti

GridLock è un programma di sicurezza. Serve a bloccare il palmare dopo un reset o spegnimento. Per utilizzare di nuovo il dispositivo, è necessario premere sulla griglia 5x5 mostrata al riavvio la giusta combinazione di quadrati definita in precedenza. Non è importante l'ordine di pressione, ma solo la posizione.

GridLock vuole distinguersi dalle normali password che si usano in questi casi per la comodità. Premere dei quadrati è più comodo e veloce che scrivere sul palmare. Ulteriori opzioni di configurazione ne migliorano l'usabilità. È possibile impostare un ritardo, in modo che il dispositivo si blocchi solo dopo un certo periodo di spegnimento. In questo modo si evita di dovere sbloccare la griglia tutte le volte che il Palm si disattiva automaticamente per inattività. Inoltre è anche possibile impostare una password testuale di sicurezza, da usare solo in caso ci si scordi della combinazione visuale.

GridLock

Download

GridLock 1.32

Opinioni utenti su GridLock

  • MultiUser

    di MultiUser

    "Avrei paura di scordarmi la combinazione"

    Secondo me una sequenza di tasti un attimo complessa, è altrettanto difficile da ricordare di una password. Se invece ci... Altri.

    commentato il 19 giugno 2008